Scroll Top
pagetti-e-damigelle

Il pagGetto: l’eroe che non ti aspetti

Il matrimonio è un giorno speciale, pieno di momenti emozionanti e di gioia. Uno dei momenti più attesi è l’arrivo della sposa all’altare, accompagnata dal suo paggetto. Il paggetto, infatti, è colui che accompagna la sposa all’altare, portandole le fedi. Questo è un momento molto emozionante, sia per la sposa che per il paggetto, e non è raro che il piccolo si senta un po’ nervoso. Per questo, è importante preparare il pagetto al suo ruolo in modo adeguato. Prima di tutto, scegliete con lui il suo abito, che deve essere in linea con lo stile del matrimonio. In secondo luogo, spiegategli il suo compito e fategli fare qualche prova, in modo che si senta sicuro di sé.

Non dimenticate, poi, di divertirvi insieme! Il giorno del matrimonio è un momento speciale, e il paggetto deve poterlo vivere con gioia. Potete coinvolgerlo nei preparativi, facendogli aiutare a decorare la chiesa o la location. Oppure, potete semplicemente fargli fare qualche scherzo ai vostri invitati. Insomma, il paggetto è un ruolo importante, ma anche divertente. Approfittatene per creare con lui un ricordo indimenticabile del vostro matrimonio.

E se il paGgetto rifiuta di portare le fedi?

Non preoccupatevi, non è un caso così raro. I bambini sono imprevedibili, e a volte possono avere dei capricci. Se il vostro paggetto rifiuta di portare le fedi, non fatene una tragedia. In ogni caso, non dimenticate di segnare il punto al FantaSposi!
Se il paggetto si rifiuta di portare le fedi infatti farà guadagnare ben 20 punti alla tua squadra!

Se ancora non l’hai fatto, scarica l’app di FantaSposi e trasforma le tue nozze in un FantaMatrimonio!

Come scegliere il pagetto

La scelta del paggetto spetta agli sposi, che possono scegliere tra i figli dei loro parenti e amici, o tra i loro nipotini. Spesso, il paggetto è anche un figlio degli sposi stessi. L’età ideale del paggetto è tra i 4 e i 10 anni. In questa fascia d’età, i bambini sono in grado di seguire le direttive e di svolgere il loro compito con entusiasmo. Il numero di paggetti e damigelle è a discrezione degli sposi. In genere, si sceglie un numero pari di bambini, per creare un’armonia di età e altezze nel corteo nuziale. Il paggetto è un ruolo speciale, che può rendere le tue FantaWedding ancora più memorabili.

Lascia un commento